Il Bancomat sbarca sui telefonini, dal 2019 basta carta e PIN, tutto si pagherà con un’app

Pagamenti-contactless-con-smartphone

Il Bancomat sbarca sui telefonini, dal 2019 basta carta e PIN, tutto si pagherà con un’app

Bancomat annuncia una rivoluzione: dal prossimo anno potrete lasciare a casa le schede fisiche e pagare con il Bancomat, usando il telefonino. Depennati anche i costi di transazione per pagamenti inferiori a 15 euro.

Pagamenti senza costi per gli esercenti per importi fino a 15 euro, transazioni elettroniche attivabili digitando solo il proprio numero di telefono: sono le novità più importanti annunciate da Bancomat S.p.A. in occasione del Salone dei pagamenti 2018 in corso a Milano.

L’obiettivo è spingere i consumatori verso un maggiore impiego dei pagamenti elettronici, e in questa direzione ci sono novità che vanno sotto il cappello del servizio Bancomat Pay,disponibile a partire dal primo gennaio 2019. Ad essere coinvolti saranno tutti i titolari di carte PagoBancomat, attualmente circa 37 milioni in Italia, che potranno eventualmente lasciare a casa la carta fisica e usare questo strumento anche con gli smartphone. Il fatto poi di azzerare le commissioni a carico dei commercianti per i pagamenti fino a 15 euro non lascia più spazio agli alibi.

Leggi Tutto

Il Bancomat sbarca sui telefonini, dal 2019 basta carta e PIN, tutto si pagherà con un’appultima modifica: 2018-11-09T09:28:28+01:00da save2111
Reposta per primo quest’articolo