Perché si fluttua a bordo della Iss? Il libro scolastico sbaglia la risposta. E AstroSam lo boccia: ”E’ una sciocchezza”

Samantha_Cristoforetti_ISS-1200x565[1]

Perché si fluttua a bordo della Iss? Il libro scolastico sbaglia la risposta. E AstroSam lo boccia: ”E’ una sciocchezza”

UNA mamma posta su Twitter una foto con didascalia tratta dal libro di scuola dei figli che spiega: sulla Stazione Spaziale non c’è gravità perché troppo lontana dalla Terra. E Samantha Cristoforetti risponde secca: “Quanto scritto è una grandissima sciocchezza”. Aggiungendo allibita: “Ma veramente si tratta di un testo scolastico?”

“Primo anno delle superiori” ha risposto la mamma, a questo punto incuriosita, come altri commentatori, che sono intervenuti chiedendo lumi. Il punto infatti è che, come AstroSamantha ha specificato, “alla quota della Iss l’attrazione gravitazionale è circa il 90% di quella sulla superficie terrestre”, cioè praticamente uguale. Ma allora, perché fluttuano?

Leggi tutto l’articolo

Perché si fluttua a bordo della Iss? Il libro scolastico sbaglia la risposta. E AstroSam lo boccia: ”E’ una sciocchezza”ultima modifica: 2017-11-24T10:01:45+00:00da save2111
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *